Select Language

Recupero dati chip-off da Smartphone e telefoni, Milano.

Lo smartphone e in generale i telefoni cellulari e tablet salvano i dati, contatti, foto, messaggi su chip di memoria elettronica: Memorie Nand o Nand Flash.

Si parla di recupero dati chip-off in quei casi in cui lo smartphone non si accende per un guasto all'elettronica della scheda principale del telefono/smartphone e per recuperare i dati si deve accedere alla memoria NAND.

Il recupero dati chip-off consiste nel separare il circuito della memoria dalla scheda principale dello smartphone per coi leggerlo con un apparato in grado di decodificare la struttura di dati contenuta nel chip.

 

 

 

L'operazione è molto delicata e si applica solo nei casi in cui la riparazione del telefono sia risultata impossibile.

Dopo aver separato il chip della memoria dalla scheda del telefono la riparazione del telefono non è più possibile.

Cause di guasti che richiedono il recupero dati chip-off possono essere il corto circuito dovuto a smartphone caduto in acqua o liquidi, un corto circuito dovuto a malfunzionamento della batteria o dell'alimentatore del cellulare; la caduta che danneggi la scheda elettronica.

In caso di problemi durante l'accensione del telefono specialmente se si è a conoscenza di un trauma elettrico precedente si consiglia ove possibile di staccare la batteria ed evitare ulteriori stress che potrebbero danneggiare le celle di memoria che sono sensibili a variazioni elettriche e cortocircuiti.

RecuperoDatiPro, Milano, effettua il recupero dati chip-off da Smartphone.

Contattateci per informazioni: tel. 02.64.28.258. Milano, via Arbe 29.

 

Recupero dati harddisk caduto

In caso di caduta di un disco esterno usb se l'harddisk è acceso si possono danneggiare le testine di lettura/scrittura.

Cause di guasto harddisk

Apri un ticket per recupero dati:

Recupero dati da flash memory e Harddisk SSD

RecuperoDatiPro dispone delle attrezzature necessarie per recupero dati Chip-off su memorie NAND, Flash Memory e Harddisk SSD.

Continua..

Recupero Dati Harddisk

 Una rapida presentazione fotografica di casi di lavoro: harddisk danneggiati, testine piegate, dischi rumorosi.

 

Inquadrare con il QrCode Reader dello smartphone:

QR Code Telefono Recupero Harddisk Smartphone

Per contattarci

Per informazioni sul recupero di dati da harddisk, chiavette usb, memory card, telefoni, smartphone: 

 
tel: 02.64.28.258

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Harddisk guasto

In caso di caduta del disco, l'urto può aver provocato la rottura delle testine o altri malfunzionamenti meccanici. Bisogna evitare qualsiasi intervento che possa peggiorare le condizioni del disco. In caso di disco non riconosciuto non è consigliato dare colpi, sottoporre a stress termico, staccare e riattaccare il disco e tutte quelle operazioni che potrebbero compromettere le testine di lettura o le superfici contenenti i dati (caso di testine incollate - stuck heads).