Select Language

Si definiscono Flash Memory tutte quelle unità su cui si salvano dati basate sul posizionamento di elettroni all'interno di celle di memoria che identificano gli stati di "0" e "1" dell'aritmetica binaria su cui è basata tutta l'elaborazione dati.

Sono flash memory le chiavette usb, le memorie delle macchine fotografiche, le memorie interne degli smartphone e quasi tutti i dispositivi di memorizzazione dati recenti.

memoria SDmicro sd

Gli harddisk SSD sono una particolare tipologia di memorie flash.

Harddisk SSD Samsung

La differenza fondamentale tra harddisk tradizionali e harddisk SSD, da un punto di vista dell'utilizzatore, è la velocità; da un punto di vista più tecnico la differenza sta nel fatto che l'harddisk SSD è completamente elettronico senza parti meccaniche in movimento.

Continui cicli di lettura/scrittura possono deteriorare le unità FLASH ed SSD: per i pc con un'unità disco rigido tradizionale si consiglia di mantenere lo swap file su quest'ultimo e disattivare la deframmentazione dell'unità SSD.

I danni su questo tipo di supporti dati possono essere fisici come in particolare la rottura di una chiavetta usb o interni al sistema operativo. Il recupero dati spesso richiede lo smontaggio della flash memory e l'inserimento all'interno di un dispositivo in grado di leggere gli stati logici delle celle.

In tutti i casi di guasto ad harddisk fate riferimento ad un servizio tecnico specializzato nel recupero dati.
 

RecuperoDati Pro seffettua il recupero dei vostri files e documenti da hardisk SSD di computer desktop e notebook e da memorie flash.

Contattaci

Recupero dati harddisk caduto

In caso di caduta di un disco esterno usb se l'harddisk è acceso si possono danneggiare le testine di lettura/scrittura.

Cause di guasto harddisk

Apri un ticket per recupero dati:

Recupero dati da flash memory e Harddisk SSD

RecuperoDatiPro dispone delle attrezzature necessarie per recupero dati Chip-off su memorie NAND, Flash Memory e Harddisk SSD.

Continua..

Recupero Dati Harddisk

 Una rapida presentazione fotografica di casi di lavoro: harddisk danneggiati, testine piegate, dischi rumorosi.

 

Inquadrare con il QrCode Reader dello smartphone:

QR Code Telefono Recupero Harddisk Smartphone

Per contattarci

Per informazioni sul recupero di dati da harddisk, chiavette usb, memory card, telefoni, smartphone: 

 
tel: 02.64.28.258

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Harddisk guasto

In caso di caduta del disco, l'urto può aver provocato la rottura delle testine o altri malfunzionamenti meccanici. Bisogna evitare qualsiasi intervento che possa peggiorare le condizioni del disco. In caso di disco non riconosciuto non è consigliato dare colpi, sottoporre a stress termico, staccare e riattaccare il disco e tutte quelle operazioni che potrebbero compromettere le testine di lettura o le superfici contenenti i dati (caso di testine incollate - stuck heads).