Perdita dati su sistema RAID.

Molti sistemi nas, harddisk di rete, server di rete, hanno una configurazione volta prevenire la perdita di dati o ad ottimizzare la velocità del trasferimento dati: sono le configurazioni chiamate "Raid", raid 0, raid 1, raid 10 le più comuni.

Un sistema raid che garantisca contro la perdita di dati è il RAID 1 che è costituito da due unità disco su cui vengono salvati contemporaneamente i dati in modo che in caso di guasto di una unità la seconda mantiene l'operatività del sistema; inoltre mentre il tempo di scrittura è pari alla velocità di scrittura di un disco la lettura viene fatta contemporaneamente dai due dischi con un tempo di accesso molto inferiore.

Gli altri sistemi RAID hanno dei sistemi che mediano tra prestazioni e sicurezza: nelle varie configurazioni i dati vengono scritti in modo "non continuo" sui vari dischi e la velocità maggiore in lettura e scrittura si paga con il rischio maggiore di perdita di parte delle informazioni in caso di guasto di una unità.

Relativamente alla sicurezza, una configurazione RAID 6, che richiede un minimo di 4 dischi, salva i dati in modo tale da garantire la sicurezza dei dati anche in caso di guasto di 2 harddisk; questa sicurezza si paga con un quantitativo di spazio disponibile minore in quanto vengono salvati su titti i dischi informazioni per il ripistino di ciascun elemento.

In caso di problema su un'unità raid, nel caso in cui non si riesca ad accedere ai dati, consigliamo di rivolgersi ad un servizio specializzato per la delicatezza della configurazione.

 

Vi invitiamo a contattarci in relazione a problemi con configurazioni RAID.

Recupero Dati Harddisk

 Una rapida presentazione fotografica di casi di lavoro: harddisk danneggiati, testine piegate, dischi rumorosi.

 

Inquadrare con il QrCode Reader dello smartphone:

QR Code Telefono Recupero Harddisk Smartphone

Per contattarci

Per informazioni sul recupero di dati da harddisk, chiavette usb, memory card, telefoni, smartphone: 

 
tel: 02.64.28.258

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Harddisk guasto

In caso di caduta del disco, l'urto può aver provocato la rottura delle testine o altri malfunzionamenti meccanici. Bisogna evitare qualsiasi intervento che possa peggiorare le condizioni del disco. In caso di disco non riconosciuto non è consigliato dare colpi, sottoporre a stress termico, staccare e riattaccare il disco e tutte quelle operazioni che potrebbero compromettere le testine di lettura o le superfici contenenti i dati (caso di testine incollate - stuck heads).

Area Riservata

Tutte le operazioni di recupero all'interno della struttura: RecuperoDatiPro Milano. I vostri dati al sicuro. Recupero dati forense: strumenti e tecniche per indagini con valore legale. Recuperare tutti i dati. RecuperoDatiPro Milano: Recupero dati da chiavetta USB. Chiavetta non riconosciuta dal pc, chiavetta rotta.

 

Template by JoomlaShine